Seguiamo scrupolosamente
il ciclo di vita di ogni prodotto
a partire dall’approvvigionamento delle materie prime
e degli imballi sino alla sua distribuzione,
per garantirne l’eccellente qualità.

Questo risultato è il frutto del perfetto mix tra l’attitudine alla precisione della nostra antica tradizione artigiana e la continua innovazione tecnologica.

Operiamo secondo gli standard GFSI:
BRCGS (British Retail Consortium Global Standard),
IFS (International Food Standard),
NON OGM.

Queste certificazioni assicurano il mantenimento di un elevato livello di responsabilità nei confronti dei consumatori, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di prodotti alimentari, mantenendo a livelli massimi gli standard di sicurezza e d’igiene. Garantiscono anche l’impiego di materie prime accuratamente selezionate, evitando l’uso di ingredienti modificati geneticamente.

UNI EN ISO 14064


La norma UNIEN ISO 14064-1:2019 definisce i principi ed i requisiti per progettare e rendicontare gli inventari di GHG (gas serra) a livello di organizzazione aziendale, per attivare una corretta politica di carbon management finalizzata alla riduzione delle emissioni e al raggiungimento della neutralità carbonica.
Questa certificazione permette di:
  • Avere una rendicontazione delle emissioni ufficiale, trasparente e credibile;
  • Identificare, monitorare e gestire i rischi connessi alle emissioni di GHG e migliorare la qualità ambientale dei processi;
  • favorire la progettazione, lo sviluppo e l’applicazione di iniziative e di programmi volti all’abbattimento degli inquinanti;

Che cos’è la carbon footprint o impronta di carbonio?
La carbon footprint è un indicatore ambientale che quantifica l’impatto di un’organizzazione o di un prodotto in termini di gas effetto serra (GHG – GreenHouse Gases) emessi direttamente o indirettamente.