La qualità

La nostra tradizione familiare

La qualità

La nostra tradizione familiare

Le ricette dei nostri prodotti nascono da una tradizione che risiede nella storia della nostra famiglia. Da generazioni, la passione che ci contraddistingue, dà vita a prodotti pensati per portare bontà in ogni casa. Nel quotidiano come nei giorni di festa. 

La passione

Come esprimiamo la nostra passione

 

Tutti i nostri prodotti da ricorrenza hanno in comune una tecnica produttiva antica, particolare ed elaborata, l’unica che permette di ottenere dolci di così grandi dimensioni e lunga conservabilità. La loro lievitazione è naturale, realizzata, cioè, con “lievito madre”: una miscela di microrganismi (lieviti e lattobacilli), a cui vengono aggiunti progressivamente acqua e farina. Il nostro lievito madre è un organismo che vive e si riproduce uguale a se stesso dagli anni ‘60. La pasta lievitata in questo modo rende il nostro prodotto particolarmente leggero, fragrante e più digeribile.

 

La tradizione

 

Come vive la tradizione nei nostri prodotti

 

Grazie alla nostra antica tradizione artigiana e a una continua innovazione tecnologica, siamo riusciti, nel tempo, a creare un mix perfetto in grado di garantire l’eccellente qualità di ogni nostro prodotto. Dietro a questo risultato, c'è un attento lavoro di ricerca e selezione delle materie prime, costante in tutte le fasi del processo produttivo, oltre al continuo aggiornamento di tutte le tecnologie. Seguiamo scrupolosamente il ciclo di vita del prodotto, a partire dall’approvvigionamento delle materie prime e degli imballi sino alla sua distribuzione.

 

 

L’ eccellenza

Da dove arriva la nostra eccellenza

 

La Qualità è uno dei nostri punti d’ eccellenza che amiamo esprimere in tutti gli aspetti della nostra attività aziendale. Ecco perché, di pari passo con lo sviluppo delle tecnologie, abbiamo potenziato il Dipartimento di Controllo Qualità, attualmente strutturato su un organico di 12 addetti tra biologi, chimici ed analisti. Il laboratorio interno dispone di modernissime attrezzature per analisi chimiche, strumentali, microbiologiche e di biologia molecolare. Per garantire la qualità dei nostri prodotti effettuiamo oltre 140.000 analisi all’anno su materie prime, semilavorati, prodotti finiti ed imballaggi. 

La qualità

Da cosa si riconosce la nostra qualità.

 

Perché ogni giorno possiate scegliere Balocco, vogliamo garantirvi il raggiungimento della massima qualità. Per questo operiamo secondo gli standard certificati SGS: BRC (British Retail Consortium), IFS (International Food Standard), NON OGM. Queste certificazioni assicurano il mantenimento di un elevato livello di responsabilità nei vostri confronti, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di prodotti alimentari, mantenendo a livelli massimi gli standard di sicurezza e d’igiene. Garantiscono anche l’impiego di materie prime accuratamente selezionate, evitando l’uso di ingredienti modificati geneticamente.

 

Certificato BRC

Certificato IFS

Certificato NON OMG