Il nostro presente

Una crescita guidata dalla dolcezza

Il nostro presente

Una crescita guidata dalla dolcezza

Grazie al nostro impegno quotidiano, che nasce da una passione antica e immutata nel tempo, siamo riusciti a crescere fino a portare un po’ della nostra dolcezza nelle case di tutto il mondo.

 

Scopri quali sono state le scelte che ci hanno portato a diventare uno degli stabilimenti più moderni ed efficienti d’Europa.

Come siamo

Nel 2016 la superficie produttiva ha raggiunto 46.000 mq e il fatturato ha superato 170 milioni di euro, con più di 350 addetti. La crescita degli ultimi anni è stata sostenuta da un importante piano di investimenti destinato all’acquisizione di nuove tecnologie e al miglioramento di quelle esistenti. Inoltre, la grande attenzione all’ambiente di Balocco ha portato all’installazione di uno dei più grandi impianti fotovoltaici su copertura industriale del Piemonte, che copre oltre un terzo del fabbisogno energetico dell’azienda, consentendo di abbattere le emissioni di CO2.

 

Il piano industriale proseguirà anche nei prossimi anni con l’obiettivo di scrivere un nuovo capitolo della crescita di Balocco. 

 

 

 

 downloadRichiedi la presentazione aziendale

Le Persone

Il valore della tradizione familiare è un tratto distintivo di Balocco. Oggi, come allora, la passione per l’arte dolciaria, che poggia su solide basi di esperienza e tradizione, continua ad essere tramandata di padre in figlio. Dopo Francesco Antonio e Aldo Balocco, Alessandra e Alberto portano avanti la crescita di una vera e propria storia d’eccellenza. Grazie alla nuova generazione, la tradizione viene, ogni giorno, interpretata e innovata. Il costante miglioramento rappresenta un obiettivo che stimola e motiva anche i collaboratori. Marketing e tradizione senza mai tradire la qualità. Una storia di famiglia ancora tutta da raccontare.

 

 

 

 

 

 downloadRichiedi la presentazione aziendale

La nostra dolcezza nel mondo

Grazie alla nostra antica storia dolciaria e al nostro amore per le ricette tradizionali, che rappresentano l’eccellenza italiana, il nostro marchio è diventato sinonimo di qualità "Made in Italy" in 67 Paesi (Europa, Nord, Centro e Sud America, Medio Oriente, Sud-Est Asiatico, Cina, Oceania, Africa). Il 50% dei volumi è realizzato all’interno dell’Unione Europea, mentre il 50% nei paesi fuori dall’Unione Europea. Nel 2016, grazie al nostro grande impegno e all’inesauribile fantasia di chi ogni giorno svolge il suo lavoro con amore, il giro d’affari dell’export ha raggiunto i 21 milioni di euro.

 

 

 

 

 

 

 downloadRichiedi la presentazione aziendale